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Interactive Instruments

Latest update : 1 May 2007.

Articles in this section

  • Italian definition

    1 maggio 2007, di Pierre Couprie

    Strumenti interattivi
    Fin dai primi sviluppi degli strumenti elettronici, lo studio dei mezzi e dei modi con cui l’uomo può interagire con una macchina nel fare musica hanno rappresentato un campo di ricerca di grande interesse. Per questo motivo, il termine Strumenti interattivi è utilizzato in maniera a volte imprecisa, perché comprende una grande varietà di ricerche e attività.
    Ogni potenziale sistema che permette di inserire dati in un sistema, per ricavarne una risposta (...)

  • German definition

    17 février 2007, par Pierre Couprie

    Interaktive Instrumente

  • French definition

    2 December 2006, by Pierre Couprie

    Instruments interactifs
    Depuis les premiers instruments électroniques, l’étude des moyens permettant à une personne d’interagir avec une machine pour produire de la musique a toujours été un vaste domaine de recherche. De ce fait, la définition de ce terme est un peu floue. En effet, ceci est dû à l’immense champs de recherches et d’activités qu’il regroupe.
    Tous les moyens imaginables permettant d’entrer des données dans un système afin d’obtenir (...)

  • Spanish definition

    10 August 2006, by Rob Weale

    Instrumentos Interactivos
    Los medios y modos mediante los que un humano puede interactuar con una máquina con el propósito de hacer música, han probado ser un gran campo de investigación y trabajo desde los días de los instrumentos electrónicos pioneros. Este término es utilizado sin mucha consistencia, en parte debido a la inmensa diversidad de investigaciones y actividades actuales en este ámbito.
    Cualquier medio imaginable de introducir datos a un sistema para provocar alguna forma de (...)

  • English definition

    21 January 2005, by Rob Weale

    The means and manner by which a human may interact with a machine for the purpose of music making has proven an area of immense research and activity since the days of early electronic instruments. This term is used without any great consistency, in part due to the immense scale of current research and activity in the field.
    Any conceivable means of inputting data into a system to elicit some form of musically meaningful response may be considered to be a controller. In the broadest (...)